Dedica

Dedico questa raccolta di poesie a mia moglie che, da quando mi conosce, mi ha sempre detto "non mi piace come scrivi…" ed ogni volta, puntualmente, mi ha portato fortuna…

domenica 3 giugno 2007

Il tempo


tic…tac…

tic … tac …

Tempo, tempo, tempo …
Di corsa inizia la vita …
Di corsa … verso un ospedale, c’è poco tempo …
Di corsa in sala operatoria …
Veloci, veloci, … c’è poco tempo …

Il tempo passa …
sei cresciuto, di corsa vai a scuola …
esci tardi, corri a casa …
c’è poco tempo …

Il tempo è poco …
voglio tutto il lavoro per domani,

c’è poco tempo …
veloci, veloci, c’è poco tempo!

Il tempo trascorre …
È sempre poco!

Tempo, tempo, tempo …
di corsa finisce la vita …
velocemente come era arrivata …
mangiata dai vermi della morte,
fagocitata irrimediabilmente dal Tempo!

Tempo, tempo, tempo …

tic … tac …

tic … tac …

Alessandro Giovanni Paolo RUGOLO

Nessun commento: