Dedica

Dedico questa raccolta di poesie a mia moglie che, da quando mi conosce, mi ha sempre detto "non mi piace come scrivi…" ed ogni volta, puntualmente, mi ha portato fortuna…

giovedì 11 ottobre 2007

Addio...

Proprio ieri pensavo a te,
non so perché mi sei tornato in mente così,
di colpo, dopo tanto tempo!
Amico di tempi passati.

Forse la tua anima ha mandato un ultimo disperato saluto …
e la mia l’'ha ricevuto …
forse nient’altro che una coincidenza,
non la prima, neanche l’ultima!

Eccoci qua, io e la mia penna e i ricordi di allora,
tutti assieme concentrati per porgerti un ultimo saluto, Marcello,
Amico mio dei tempi passati.

E dunque, Addio, o, forse, è meglio dire …
“A si bbiri …”

Alessandro Giovanni Paolo RUGOLO

_______
"A si bbiri" in Sardo significa Arrivederci...

1 commento:

Anonimo ha detto...

semplicemente bella...deve essere stata una grande amicizia...o forse solo nostalgia per un periodo sereno,vissuto insieme...sono certa che Marcello starà sorridendo orgoglioso del suo vecchio amico...