Dedica

Dedico questa raccolta di poesie a mia moglie che, da quando mi conosce, mi ha sempre detto "non mi piace come scrivi…" ed ogni volta, puntualmente, mi ha portato fortuna…

domenica 3 gennaio 2010

Oltre ogni limite...

Guardare oltre,
è l'unico modo per andare avanti!

Essere soddisfatti di ciò che si é raggiunto é l'inizio della fine,
significa che non si ha più niente da dare,
significa che non si é più in grado di andare avanti...

allora io guarderò sempre oltre...
fino alla fine!

Alessandro Giovanni Paolo RUGOLO

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che l’uomo necessiti di darsi degli obbiettivi e che una volta raggiunti deve darsene altri ,,, intendo questo per “guardare oltre … “
Ma non condivido quando scrivi che essere soddisfatti è l’inizio della fine …. Anzi a mio avviso la soddisfazione è lo stimolo per un nuovo inizio … l’uomo da sempre ha rafforzato le sue convinzioni attingendo l’energia, per ripartire .., dai successi ..
Il tuo modo di vedere la “vita”… mi sembra una “corsa” senza tappe ..in cui inizi a correre e hai deciso a priori di non fermarti mai .. una corsa senza soste in cui non tiri mai il fiato.... in cui non ti fermi mai a guardare quanta strada hai percorso …. invece la vita è fatta di tappe … ed ogni tappa raggiunta …. per me rappresenta la soddisfazione … rappresenta il momento in cui ti volti e guardi dietro …. Per vedere quanta strada hai percorso, da dove sei partito e dove sei in quel momento … cosi che quando ti rigiri …… riparti … e riprendi a correre … per la prossima tappa … ma con più convinzione di quella di prima... certo arriverà ad un certo punto del percorso il “traguardo”… o perche la strada è finita …., o perche qualcuno ha deciso per te che è finita ….. O perché hai semplicemente deciso tu di fermarti... perché la tua corsa finisce li … è quella la vera “fine”….


v.franco

amaramenta ha detto...

avere una meta e' importante, se non si ha una destinazione la barca prima o poi affonsa in balia delle onde, le insidie sono tante. Pero' bisogna essere forti e tenaci con calma e pazienza andare dritti all'obbiettivo. non e' asssolutamente facile. Io per esempio adesso sono senza un preciso obbiettivo nella mia vita e mi sento come una barca senza timoniere, sto facendo di tutto per darmi un obbittivo una risoluzione e spero presto di riuscirci.

Unknown ha detto...

Oltre ogni limite! Mai piu' di oggi. La vicenda di Bertolaso mi ha sconvolto. Un uomo a cui non è bastato il successo raggiunto e ha superato il limite: il suo limite esistenziale oppure confinato al vincolo dei compromessi politici? E sono ancora piu' scolvolta per la costituizione delle società di servizi SpA che il governo sta decretando: Difesa Servizi, Protezione Civile Servizi, etc.. ossia Agenzie per Appalti "privati" e non piu' pubblici. Per non parlare della privatizzazione dell'acqua e dello sviluppo delle centrali nucleari in un paese cme l'Italia dove il fotovoltaico potrebbe produrre 10 volte di più.
Oltre ogni limite del diritto sociale. Oltre ogni limite della democrazia. Oltre ogni limite del buon senso. Oltre ogni limite della dignità umana. Voglio un limite.