Dedica

Dedico questa raccolta di poesie a mia moglie che, da quando mi conosce, mi ha sempre detto "non mi piace come scrivi…" ed ogni volta, puntualmente, mi ha portato fortuna…

domenica 10 gennaio 2010

La vita che vogliamo...

La vita é un viaggio al buio...

giorno dopo giorno ti costruisci la strada che vuoi!



E' chiaro, di tanto in tanto si presentano dei bivi e degli ostacoli,

ma forza e ragione ti aiutano a superarli...

ed andare avanti verso la vita che vuoi costruirti!

E con un po di fortuna...


Alessandro Giovanni Paolo RUGOLO

3 commenti:

Unknown ha detto...

La vita sorride beffarda, anche quando pensi di aver scelto è lei che ti ha preceduto :)
mai si ha la sicurezza di aver scelto liberamente e che non sia stato giù tutto deciso e forse è per questo che nonostante tutte le nostre domande e i nostri perchè, non troviamo risposte.

Martino ha detto...

la vita è solo un susseguirsi di eventi, dominata dalla legge di causa ed effetto... nulla è dovuto al caso, poiché il caso non esiste!!
se si parla di vita legata al tempo, o meglio la vita del tempo stesso, essa non ha ne un inizio ne una fine e, probabilmente, nemmeno un significato comprensibile...

Rakel ha detto...

Vedo la vita in senso ciclico.
Un organismo che prescinde da noi stessi e dalle nostre decisioni; un entità che si allarga e si restringe a suo piacimento.
Non credo al "destino"; la Vita non ha niente a che fare con qualcosa "che è già stato scritto".
Scegliere una via piuttosto che un altra non ha niente a che fare con il corso dell'esistenza..