Dedica

Dedico questa raccolta di poesie a mia moglie che, da quando mi conosce, mi ha sempre detto "non mi piace come scrivi…" ed ogni volta, puntualmente, mi ha portato fortuna…

sabato 20 dicembre 2008

Ermetismo…

La vita è talvolta considerata un percorso di ricerca…

Ognuno cerca qualcosa, spesso senza sapere cosa…

Eppure cerca…


Cerca, forse, di completare la parte di sé sentita più manchevole, più incompleta, più oscura…

Chi è incompleto… ricerca…


Perché ermetismo nella ricerca?

Perché oscurità per fare luce?

Perché domande per rispondere a domande?


Forse è nella natura dell’Uomo complicarsi la vita…

Ma perché complicarla agli altri?


La poesia è Poesia se c’è una vita dietro con i suoi amori, le sue tristezze, le sue gioie, i lutti e le nascite…

La Poesia è Vita!


Perché nasconderla?

Perché nascondersi?


Alessandro Giovanni Paolo RUGOLO

1 commento:

Anonimo ha detto...

respiro poesia, bellissima dimora di versi e pensieri profondi...grazie
G.C